IT | EN | DE | FR | ES

News Archivi • Ghidi metalli

Seminario di Assoenologi Campania “Enologia & Tecnologia oggi”

16:32
|

Nella splendida cantina Iannella di Torrecuso (BN), fra i bellissimi vigneti di Falanghina, si è svolto il Seminario di Assoenologi Campania “Enologia & Tecnologia oggi”.
La nostra azienda insieme al Prof. Marco Esti, Professore ordinario di Enologia Dipartimento DAFNE Università della Tuscia, ha presentato i risultati delle sperimentazioni svolte con il nostro Vinificatore Multifunzionale Onda ® (tecnologia 4.0).
E’ seguito l’intervento di DNAPhone srl  che ha presentato i propri strumenti per l’analisi del colore.

La giornata è proseguita con la degustazione guidata dei vini prodotti con Onda® e con una piacevole serata in compagnia.

Ringraziamo il Presidente di Assoenologi Campania […]

Accedere ai finanziamenti “industria 4.0” con il Vinificatore Onda®

Il nuovo vinificatore multifunzionale Onda ®, è dotato di un PLC per il controllo del processo di vinificazione e permette l’interconnessione secondo i requisiti richiesti per i finanziamenti denominati “industria 4.0”.

Onda permette una vinificazione completamente automatizzata grazie a:

Il sistema automatizzato di movimentazione e rimontaggio del mosto che agisce sul cappello delle vinacce sia dall’alto che dal basso con un’azione meccanica indiretta e senza uso di pompe, riducendo lo stress per il mosto e la produzione di feccia.
Il sistema automatizzato di iniezione di gas tecnici (azoto […]

Sitevi 2019

20:11
|

Sitevi 2019: Venite a trovarci  Hall A3  Stand C006

Dal 26 al 28 Novembre, saremo a Montpellier per l’edizione di Sitevi 2019.

Salone internazionale delle attrezzature e conoscenze per le produzioni vitivinicola, olivicola-olearia e ortofrutticola

Il salone SITEVI è diventato il più grande salone mondiale, oltre 50.000 m2 dedicati alle attrezzature e al know how per le 3 filiere vigna-vino, olivicoltura e ortofrutta.

Dove: Parc des expositions de Montpellier – Route de la Foire, 34470 Pérols – FRANCIA

Date e orari: Da martedì 26 novembre a […]

Simei 2019

12:25
|

Ghidi Metalli sarà presente alla 28esima edizione di SIMEI, il salone leader a livello internazionale nel comparto delle tecnologie per l’enologia e l’imbottigliamento, che si terrà dal 19 al 22 novembre 2019 a Fiera Milano-Rho, dalle ore 9.00 alle ore 18.00

 

Ci troverete al Pad. 09 – Stand C12 D11.

 

La famiglia Ghidi vi aspetta allo stand con i propri serbatoi e vinificatori in acciaio inox! 

 

COME ARRIVARE:

METRO
Linea Rossa M1 – Fermata Rho-Fieramilano.
Per informazioni clicca QUI

TRENO
Alta velocità/Regionali […]

ACCIAIO INOX: RICICLABILIE, IGIENICO E DURATURO

Riciclaggio acciaio

Nell’ambito delle produzioni industriali e non solo, l’acciaio inox è uno dei materiali più sostenibili in commercio: le sue caratteristiche chimico/fisiche lo rendono un materiale ecosostenibile in tutto il proprio ciclo di vita.

L’acciaio inox è noto a tutti per essere uno dei materiali più durevole in assoluto: ciò porta ad avere un basso tasso di materiale da demolire e/o smaltire. I costi di dismissione sono bassi e, soprattutto, non vi sono problemi dovuti all’accumulo di grandi quantità di materiale nelle discariche. Infatti, l’acciaio inox è completamente riciclabile quindi pu […]

Vinificare il Sangiovese regolando il potenziale redox

Vinificare il sangiovese con onda

Il vinificatore Onda® a confronto di un vinificatore convenzionale per Vinificare il Sangiovese regolando il potenziale redox

Grazie a VVQ  per l’interessante articolo pubblicato nel numero di marzo 2019, che ci racconta lo studio svolto per valutare l’evoluzione della componente fenolica e del colore di un vino rosso prodotto da uve Sangiovese, vinificate in condizioni diverse di potenziale redox, utilizzando serbatoi in acciaio differentemente equipaggiati. Un dei due vinificatori in oggetto era il Vinificatore Onda®.

Studio, appunto, sul Sangiovese: uno tra i più diffusi vitigni a bacca nera coltivati oggi […]

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: